E' STATA PUBBLICATA L'ORDINANZA N. 22 DEL 11/9/2015 CHE REGOLAMENTA LA POTATURA DELLE SIEPI E IL TAGLIO DELLE PIANTE SITE A RIDOSSO DELLE PUBBLICHE VIE.
A V V I S O
POTATURE SIEPI E TAGLIO PIANTE
CHI? Tutti i proprietari, conduttori, detentori e utilizzatori di terreni confinanti con strade regionali, provinciali, comunali, vicinali e con marciapiedi di uso pubblico, situati nel Comune di Occhieppo Inferiore.
COSA?
•potare regolarmente le siepi e ogni altro tipo di vegetazione che provoca invasioni o limitazioni di visibilità sulla strada o marciapiede confinante;
•tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il ciglio stradale;
•rimuovere alberi, tronchi, ramaglie,fogliame e terriccio che per ogni motivo dovessero trovarsi sulla sede stradale, nelle cunette e sui marciapiedi in modo da mantenere le aree pulite e in perfetto ordine;
L’intero materiale derivante dal taglio dovrà essere allontanato e regolarmente smaltito ai sensi della normativa vigente. Si dovranno inoltre adottare tutte le precauzioni e gli accorgimenti atti a evitare qualsiasi danneggiamento o pericolo all’incolumità pubblica.
QUANDO? Entro e non oltre il 30 aprile e il 31 ottobre di ogni anno, e ogni qual volta si renda necessario per evitare danni, impedimenti o pericoli alla circolazione stradale, oltre che per prevenire ed evitare qualsiasi problematica igienico-sanitaria, incendi o allagamenti.