I bambini di Occhieppo Inferiore esperti ambientalisti

Cascina San Clemente ha ospitato sabato l'atto conclusivo del progetto che ha visto protagonisti i bambini della scuola primaria di Occhieppo Inferiore. A seguirli nella redazione di elaborati sulla riserva naturale Spina Verde, tema del laboratorio finanziato dalla Fondazione Biverbanca, l'insegnante Riccarda Peretto e il naturalista Tiziano Pascutto che ha accompagnato gli studenti alla scoperta dell'area lungo il torrente Elvo.  Di essa i ragazzi hanno studiato sul campo, caratteristiche ed elementi. Presentazione ed elaborati hanno suscitato interesse ed apprezzamento da parte del Sindaco sindaco Monica Mosca, degli assessori e dei numerosi genitori presenti. "Per molti adulti questa è stata un'occasione per avvicinarsi maggiormente al proprio territorio e conoscerne, tramite i propri figli, caratteristiche e particolarità" queste le parole delle insegnanti.